Salento, Mini contro albero per evitare 93enne con l’apecar: muore un ragazzo
PORTO CESAREO (LECCE) – Tragedia questa mattina attorno alle 10 sulla strada che collega Porto Cesareo a Veglie,in Salento. Due ragazzi a bordo di una Mini Cooper si sono schiantati contro un albero per evitare l'impatto con un'apecar condotta da un 93enne del posto. L'impatto è stato violentissimo tanto da ridurre l'auto in un ammasso di lamiere irriconoscibile. Il ragazzo che era al posto del passeggero ha perso a vita sul colpo. Si tratta di Fernando Gerardi, un 28enne di Veglie. All’arrivo degli operatori del 118 per lui non vi era più nulla da fare. I sanitari hanno però soccorso il conducente dell'auto: Cosimo Ruggero, 29enne di Campi Salentina. E' stato accompagnato presso l’ospedale di Lecce in codice rosso, a causa dei diversi traumi. Le sue condizioni sono piuttosto gravi e al vaglio del personale medico.
L'anziano alla guida della motoape, P.M., di 93 anni, è rimasto invece illeso: è stato accompagnato al pronto soccorso soltanto per un malore causato dalla forte tensione davanti all'accaduto.
La sequenza delle fasi che ha preceduto la brutale sbandata è ancora in fase di ricostruzione, ma dai primi riscontri, il 29enne ferito sarebbe uscito fuori strada per scansare il mezzo agricolo: quest'ultimo si sarebbe immesso sulla strada principale, da una via secondaria. Per evitare l'urto, Ruggero avrebbe fatto ricorso alla brusca manovra, finendo nelle campagne.