video suggerito
video suggerito

Salento, Mini contro albero per evitare 93enne con l’apecar: muore un ragazzo

Per evitare l’impatto con il tre ruote, l’auto è finita nella campagna, schiantandosi su un albero. Nulla da fare per il passeggero dell’auto, mentre il guidatore è ricoverato in condizioni disperate.
A cura di Giorgio Scura
16 CONDIVISIONI
Immagine

PORTO CESAREO (LECCE) – Tragedia questa mattina attorno alle 10 sulla strada che collega Porto Cesareo a Veglie,in Salento. Due ragazzi a bordo di una Mini Cooper si sono schiantati contro un albero per evitare l'impatto con un'apecar condotta da un 93enne del posto. L'impatto è stato violentissimo tanto da ridurre l'auto in un ammasso di lamiere irriconoscibile. Il ragazzo che era al posto del passeggero ha perso a vita sul colpo. Si tratta di Fernando Gerardi, un 28enne di Veglie. All’arrivo degli operatori del 118 per lui non vi era più nulla da fare. I sanitari hanno però soccorso il conducente dell'auto: Cosimo Ruggero, 29enne di Campi Salentina.  E' stato accompagnato presso l’ospedale di Lecce in codice rosso, a causa dei diversi traumi. Le sue condizioni sono piuttosto gravi e al vaglio del personale medico.

L'anziano alla guida della motoape, P.M., di 93 anni, è rimasto invece illeso: è stato accompagnato al pronto soccorso soltanto per un malore causato dalla forte tensione davanti all'accaduto.

La sequenza delle fasi che ha preceduto la brutale sbandata è ancora in fase di ricostruzione, ma dai primi riscontri, il 29enne ferito sarebbe uscito fuori strada per scansare il mezzo agricolo: quest'ultimo si sarebbe immesso sulla strada principale, da una via secondaria. Per evitare l'urto, Ruggero avrebbe fatto ricorso alla brusca manovra, finendo nelle campagne.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views