video suggerito
video suggerito

Salento: maltrattava i minori in comunità, arrestato direttore

Le violenze sarebbero avvenute nell’istituto L’aquilone di Galatina, in provincia di Lecce: le accuse sono di maltrattamenti di minori, abuso di mezzi di correzione e violenza privata.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore della comunità di recupero l’Aquilone di Galatina, in provincia di Lecce, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti su minori, violenza privata e abuso dei mezzi di correzione. Si tratta di B. D., 45enne di Sogliano Cavour, che sarebbe stato responsabile di violenze nei confronti dei ragazzi ospitati nell’istituto. Da quanto accertato dagli investigatori, il direttore “padre-padrone” li avrebbe costretti a eseguire pulizie e lavori di manutenzione e casa sua e a dormire per terra. Inoltre alcuni minori avrebbero detto di essere stati picchiati con schiaffi in faccia, stracci bagnati e cinture dei pantaloni. Sarebbero stati anche immobilizzati per ore in un angolo del corridoio.

Il direttore della comunità attualmente in ospedale – A chiedere il provvedimento restrittivo è stato il sostituto procuratore Stefania Mininni, che aveva iscritto nel registro degli indagati il nome dell’uomo dopo le denunce e le segnalazioni di presunte irregolarità all’interno della struttura da lui diretta. I militari hanno raggiunto il direttore della struttura nel reparto di psichiatria all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ricoverato da qualche giorno. Qui resterà piantonato fino a quando sarà dimesso per poi finire agli arresti domiciliari.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views