video suggerito
video suggerito

Salento, è morta la bimba di un anno che si era sentita male in spiaggia

Non ce l’ha fatta la bimba di un anno che si era sentita male in Salento: è morta ha avuto per un’emorragia cerebrale causata da un aneurisma. La famiglia è originaria di Pordenone, e si trovavano al mare in località Spiaggiabella (Lecce). La bambina ha lottato per due giorni tra la vita e la morte.
A cura di Annalisa Cangemi
887 CONDIVISIONI
Immagine

Una vacanza finita in tragedia. Aveva tenuto tutti con il fiato sospeso, ma purtroppo la bimba di un anno che si era sentita male in spiaggia è morta. Si era sentita male mentre si trovava con la famiglia al mare, a Spiaggiabella (Lecce), dove stavano trascorrendo le vacanze. La famiglia è originaria di Pordenone. La piccola ha avuto un'emorragia cerebrale causata da un aneurisma.

Ricoverata nel reparto di Rianimazione prima del Vito Fazzi di Lecce, è stata trasportata d'urgenza al Poiclinico di Bari, dove era tenuta in coma farmacologico. I medici avevano chiesto un trasferimento al Bambin Gesù di Roma, ma il viaggio in elicottero sarebbe stato rischioso per le condizioni della bambina. Tutto è successo in una manciata di minuti: la bimba era tra le braccia del papà, quando improvvisamente si è accasciata. Immediata la richiesta di soccorso. Sul posto sono intervenuti un medico ed un infermiere assieme a due bagnini del lido Kalù. Sono state praticate le manovre di rianimazione, poi il tempestivo trasporto in ospedale, dove per due giorni la piccola ha lottato tra la vita e la morte. Ma le sue condizioni era apparse subito gravi.

887 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views