video suggerito
video suggerito

Salento, domenica di sangue sulle strade: morti due motociclisti di 28 e 29 anni

Due giovani motociclisti hanno perso la vita in due distinti incidenti stradali avvenuti sulle strade salentine. In un caso un automobilista non si è fermato a prestare soccorso.
A cura di Davide Falcioni
230 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica di sangue nel Salento, dove due motociclisti hanno perso la vita in altrettanti incidenti stradali. Antonio Acace, un 28enne di Gallipoli, è morto ieri mentre, in sella alla sua moto, percorreva la strada statale 274 che collega la sua città di residenza a Santa Maria di Leuca. Il centauro, che viaggiava da solo, avrebbe perso il controllo della moto per cause in via di accertamento. L'impatto con l'asfalto è stato fatale, malgrado indossasse il casco, e i soccorritori del 118, intervenuti con i carabinieri, non hanno potuto fare nulla. La strada, nel tratto interessato dall'incidente, tra Taviano e Melissano, è stata interdetta al traffico fino a sera.

Poche ore più tardi un altro grave incidente è avvenuto a Capilungo, la marina di Alliste, ed ha visto il coinvolgimento di un 29enne di Matino, Lorenzo Marsano, mentre la moglie, una 31enne di Taviano, rimasta ferita, è stata trasportata all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. I due si erano sposati da pochi mesi. Stando a una prima ricostruzione condotta dai carabinieri la motocicletta sulla quale viaggiavano è stata violentemente urtata da una Jeep, che poi è fuggita. Marsano si è schiantato contro un palo mentre la moglie è finita a terra: per lei ferite gravi ma non è in pericolo di vita. Il conducente della vettura è scappato senza prestare soccorso, ma alcune ore dopo si è presentato in caserma: è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views