Salento, abusi sessuali su una 12enne nel bagno del resort: sotto accusa un animatore
Una ragazzina di dodici anni avrebbe subito violenza sessuale mentre si trovava in un resort del Salento. Ad abusare di lei, secondo il suo racconto, sarebbe stato un giovane di 24 anni, che in quel report lavora come animatore e barman.
L’uomo, originario di Milano, è accusato di aver abusato della minore mentre lavorava nella struttura di lusso che si trova nella zona dei laghi Alimini (Lecce). Ad avviare l'inchiesta è stata la Procura di Lecce dopo che la madre della dodicenne ha sporto denuncia a Viterbo, città dove vive la minore presunta vittima di violenza sessuale.
Secondo l'accusa, gli abusi sarebbero stati commessi il 26 agosto scorso durante una serata organizzata dal resort che sarebbe poi proseguita anche in spiaggia. La minorenne, secondo il suo racconto, sarebbe stata convinta dal giovane a lasciare il gruppo con cui si trovava per andare nei bagni e lì avrebbe subito abusi.
La dodicenne si sarebbe prima confidata con altri animatori del resort il giorno dopo la presunta violenza e poi con la madre solo al rientro dalle vacanze in Puglia. La denuncia è stata presentata dopo il racconto al genitore lo scorso ottobre.
Da parte sua, a quanto ricostruito, il giovane animatore sotto inchiesta si dichiara innocente respingendo ogni accusa mossa nei suoi confronti. Avrebbe detto a chi lo conosce di non aver mai toccato la ragazza. Prima ancora di essere ascoltato, l’uomo avrebbe anche suggerito di acquisire le immagini dalle telecamere di videosorveglianza del bagno. Immagini che potrebbero essere fondamentali per ricostruire con esattezza quanto accaduto quella sera di fine estate in Salento.