Sacerdote “nudista”, scoppia lo scandalo in Sardegna
Sacerdote “nudista” scompare dalla sua parrocchia dopo lo scoppio di uno scandalo: un bambino lo avrebbe visto stendere i panni nel cortile della canonica senza i vestiti addosso. Il padre del piccolo, infuriato, ha anche segnalato la cosa alle forze dell’ordine e quando la notizia si è diffusa nel piccolo paese, il prete, sconvolto, ha lasciato tutto ed è tornato nella sua cittadina natìa per trovare lì un po’ di pace. Nella parrocchia della beata Vergine Assunta, a Villaspeciosa, nell’arcidiocesi di Cagliari, negli ultimi giorni si sono alternati nella celebrazione della messa il viceparroco ed alcuni sacerdoti dei paesi vicini, tra lo sconcerto dei fedeli.
Troppa la vergogna per don Giorgio Vacca, che ha deciso di ritirarsi in buon ordine e senza clamore dopo aver avvisato la Curia. Qualche mese fa un bambino, affacciandosi al balcone di casa sua, aveva detto al padre di aver visto il parroco stendere i panni nel cortile della canonica completamente nudo. Il genitore ha subito informato dell’accaduto i carabinieri, senza, però, sporgere denuncia. La notizia ha cominciato a circolare nel paesello con sempre maggior forza, finchè la pressione sul parroco si è fatta insopportabile. Di recente, poi, hanno cominciato anche a girare voci su fantomatiche fotografie del parroco nudo che starebbero comparendo sui telefonini degli abitanti di Villaspeciosa grazie a Whatsapp.
Numerosi parrocchiani, però, oggi difendono il loro parroco ed emergerebbe una triste verità: il sacerdote, ormai anziano, non sarebbe più del tutto lucido a causa di una malattia. “E’ una persona seria e soprattutto un sacerdote impegnato per la sua comunità. – spiega un fedele – Capisco che faccia più notizia il prete “chiacchierato” di colui che, silenziosamente, ogni giorno, si spende per i più deboli o per i più giovani, ma rifiuto la caccia alle streghe.”