video suggerito
video suggerito

Sabrina e Manuela, le sorelle che si ritrovano dopo 43 anni grazie a Facebook

La vicenda accade in provincia di Venezia: le due sorelle erano state date in affido nel 1971 e si sono ritrovate grazie ad un appello su facebook.
A cura di Redazione
103 CONDIVISIONI
Immagine

A raccontare la storia è LaNuovaVenezia: dopo 43 anni due sorelle, date in affido dai genitori nel 1971, si sono ritrovate grazie ad un appello lanciato dalla maggiore su facebook, circolato grazie alle massicce condivisioni degli utenti. Tutto nasce quando Sabrina, data in affido dai genitori all'età di 6 anni, scrive un post sulla sua bacheca facebook, raccontando la sua storia e chiedendo ai suoi amici di condividerlo: "Si apre un gruppo di ricerca, lo stato passa di bacheca in bacheca, il messaggio arriva a un’amica di Manuela. Che nel frattempo ha assunto il cognome di figlia adottiva, Morucchio. È uno choc e una gioia insieme. Incontenibile. Sabrina e Manuela si mettono subito in contatto, sempre via Facebook, ma la voglia di sentirsi prende presto il sopravvento".

Così l'incontro fra le due, che avviene a Murano, dove abita Manuela, durante il quale la maggiore spiega all'altra che la loro famiglia era composta di altri 4 fratelli e che la loro famiglia aveva gravi problemi economici che avevano determinato la decisione di darle in affido ad altre famiglie. Un incontro ormai insperato, ma che ha riempito di gioia le due sorelle, con Sabrina che sempre su facebook scrive: "Ora che abbiamo tutto il tempo per ridere, piangere, guardarci e scoprire quanto siamo simili, non ci resta che condividere la nostra felicità per sempre. Grazie di esistere sorellina".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views