video suggerito
video suggerito

Ruby ter, Berlusconi chiede il rinvio: “Legittimo impedimento per Covid 19”

Presentata un’istanza di legittimo impedimento dovuta alle condizioni fisico-cliniche del leader di Forza Italia, colpito dal virus e ancora in quarantena. L’udienza del processo Ruby Ter è fissata per lunedì 28 settembre: l’ex premier è imputato, assieme ad altri, per corruzione in atti giudiziari.
A cura di Biagio Chiariello
546 CONDIVISIONI
Immagine

La difesa di Silvio Berlusconi ha chiesto il rinvio dell'udienza, fissata per lunedì 28 settembre, del processo Ruby ter in cui l'ex premier è imputato, assieme ad altri, per corruzione in atti giudiziari: i legali hanno presentato in Tribunale a Milano, e per conoscenza anche alla Procura,  un'istanza di legittimo impedimento dovuta alle condizioni fisico-cliniche del leader di Forza Italia, colpito dal Covid 19. L’istanza, depositata dall’avvocato Federico Cecconi, è legata al perdurare delle condizioni fisico-cliniche di Berlusconi, ovvero all’attesa di tamponi negativi in relazione all’infezione da Coronavirus che ha colpito l’ex premier, che è stato anche ricoverato al San Raffaele, e al successivo periodo di quarantena dopo la negatività, se verrà accertata. Il processo verrà, dunque, verosimilmente rinviato e la decisione, anche sulla data, spetterà alla settima sezione penale, presidente Marco Tremolada.

Il ricovero di Berlusconi per Covid 19

Berlusconi è stato dimesso il 14 settembre dopo undici notti di ricovero all'ospedale San Raffaele e dopo aver affrontato quella che, a suo dire, "è stata la prova più pericolosa della mia vita". Era la sera  del 3 settembre quando il leader di Forza Italia era entrato nel nosocomio milanese con una polmonite bilaterale e l'infezione da Covid 19. Ora è ancora in quarantena. Ovviamente in attesa di tamponi negativi e del successivo periodo di quarantena, servirà un rinvio non breve prima che il processo Ruby Ter possa ripartire. L' ultima decisione, comunque, spetterà ai giudici che potrebbero o aggiornare il procedimento ‘de plano' o, come più probabile, comunicare la data del rinvio nel corso dell'udienza già fissata per lunedì e che si terrà davanti a poche parti, solo per la comunicazione del rinvio.

546 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views