video suggerito
video suggerito

Rubano la borsa a un’anziana fuori dal supermercato, durante la fuga speronano l’auto dei vigili: arrestati

Due uomini di 27 e 30 anni e una donna di 24 sono stati arrestati nei pressi di Verbania dopo aver speronato l’auto dei vigili urbani. I tre avevano appena rubato la borsa a un’anziana 84enne uscita da un supermercato.
A cura di Gabriella Mazzeo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Erano appena riusciti a rubare senza troppo sforzo la borsa di una donna di 84 anni in un parcheggio di un supermercato a Gravellona Toce, in provincia di Verbano Cusio Ossola, quando il colpo gli si è improvvisamente rivoltato contro. Tre persone di 27, 30 e 24 anni sono state arrestate dopo aver speronato l'auto della polizia locale durante la fuga.

Secondo quanto ricostruito, due uomini di 27 e 30 anni e una giovane di 24 avrebbero intercettato l'anziana 84enne fuori dal supermercato. Mentre la 24enne la distraeva chiedendole informazioni, i due uomini le hanno sottratto la borsa lasciata momentaneamente incustodita. Dopo il furto, il trio è subito salito in auto per tentare la fuga, ma ben presto si è trovato davanti una pattuglia dei Vigili urbani che ha intimato l'alt.

Quando il conducente ha accelerato senza fermarsi, è iniziato un breve inseguimento che è finito solo quanto la vettura dei tre malviventi ha speronato l'auto della polizia locale. Gli agenti, in collaborazione con una pattuglia della stazione dei Carabinieri, sono riusciti a bloccarli e a perquisire l'automobile sulla quale viaggiavano. A bordo hanno trovato 470 euro in contanti, 4 cellulari, di cui 3 di ignota provenienza, una modica quantità di marijuana e la borsa dell'anziana contenente documenti personali, carte di credito, un telefonino e diversi effetti personali.

Anche la macchina sulla quale il trio viaggiava è risultata rubata: ulteriori accertamenti, infatti, hanno permesso di scoprire che l'autovettura è sprovvista di copertura assicurativa ed è di proprietà di una società a noleggio alla quale però non era mai stata restituita al termine del periodo di locazione. I tre sono stati arrestati e condotti in carcere. Ora dovranno rispondere di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views