video suggerito
video suggerito

Rubano il Bambin Gesù dal presepe e lasciano un biglietto: “Torno a Pasqua”

Una triste tradizione si rinnova ormai dal 2010: è il furto della statua di Gesù Bambino nel presepe allestito a Lecce all’interno dell’Anfiteatro romano, in piazza Sant’Oronzo. Quest’anno i ladri hanno anche lasciato un cartello.
A cura di S. P.
944 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest’anno la statua di Gesù Bambino che si trovava nel presepe dell’Anfiteatro romano, in piazza Sant’Oronzo a Lecce, è stata rubata. Una triste tradizione che si rinnova ormai dal 2010 e che quest’anno si è “arricchita” anche di un dettaglio. Un messaggio che chi ha provveduto a portare via la statua ha voluto lasciare a tutti gli altri, forse per strappare anche una risata. I ladri, nel giaciglio al posto di Gesù Bambino, hanno infatti lasciato un cartello che recita: “Tranquilli, torno a Pasqua”. C'era anche uno smile, secondo quanto scrivono i media locali. Sul furto, che appunto è l’ennesimo registrato negli ultimi anni, indagano i vigili urbani che stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

“Un’offesa alla religione” – Tra chi non ha riso di fronte a tale gesto e che, al contrario, ha voluto condannare l’episodio c’è sicuramente l’assessore al Turismo di Lecce, Luigi Coclite: “Non è una goliardata – ha affermato – ma è una offesa alla religione”. Intanto nel presepe leccese questa mattina un’altra statuina di Gesù ha sostituito, su disposizione del Comune, quella che è stata rubata.

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views