video suggerito
video suggerito

Ruba un furgone e lo guida senza patente, poi spiega: “Il bus era in ritardo”

Aveva fretta, l’autobus non arrivava e per questo lui ha deciso di “prendere” il primo furgone che ha trovato. Con questa scusa un ladro di 46 anni a Varese ha tentato di giustificarsi con la polizia. Ma è stato arrestato lo stesso.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì pomeriggio un uomo di 46 anni ha rubato a Varese un furgone appartenente a una ditta di spedizioni. L’ha trovato nei pressi di una fermata dell’autobus – le chiavi erano inserite nel cruscotto – e si è messo alla guida, nonostante non avesse neppure la patente. Poi, quando è stato raggiunto dalla polizia ha tentato di giustificare il suo gesto: “Ero di fretta, il bus non arrivava e ho preso il primo furgone che ho trovato”, ha spiegato agli agenti. Secondo quanto ricostruisce il Corriere, il ladruncolo – che ha qualche piccolo precedente – stava aspettando l’arrivo del bus quando ha notato il veicolo, si è intrufolato ed è partito senza guardarsi indietro.

Arrestato per furto – Per andare via però ha urtato una Fiat 500 con a bordo un uomo che subito ha chiamato la polizia. E sono stati i poliziotti a rintracciare il ladro in una via periferica inseguito, tra l’altro, anche dal proprietario della 500. A quel punto il 46enne, fermato dagli agenti, ha detto che non poteva più aspettare l’autobus perché doveva andare a fare la spesa. Ha cercato di difendersi spiegando anche che doveva andare in un centro commerciale scomodo da raggiungere con i mezzi. Ma nonostante le sue fantasiose giustificazioni, la polizia lo ha arrestato lo stesso con l’accusa di furto.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views