video suggerito
video suggerito

Ruba in un supermercato latte e scatolette per i gatti, nonnino condannato a 8 mesi

L’uomo, un 84enne della provincia di Siena, è stato condannato a otto mesi per tentata rapina. Non è la prima volta che viene sorpreso a rubare: l’anziano ha infatti collezionato una decina di precedenti per furto.
A cura di S. P.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di ottantaquattro anni è stato sorpreso a rubare alcuni generi alimentari in un supermercato di Colle di Val d'Elsa, nella provincia di Siena, e per questo reato è stato condannato a otto mesi per tentata rapina. A scrivere della vicenda giudiziaria dell’anziano nonnino, che da quel supermercato aveva tentato di portare via generi alimentari come latte, formaggio e scatolette per i gatti, è il quotidiano locale La Nazione. Il tentato furto dell’anziano che lo ha portato a una condanna in questi giorni risale al 2015. Si trattava di un furto dal valore di circa cento euro in prodotti che l’uomo aveva tentato di portare via inserendoli con destrezza in un sacchetto. Tra questi c’erano appunto del latte, formaggio, olio e anche cibo per gatti.

Il vecchietto presenterà appello contro la condanna – Scoperto, a quanto pare l’anziano aveva anche tentato di spintonare il responsabile del supermercato. Alla fine il gup, a cui la difesa aveva chiesto il rito abbreviato, ha inflitto una condanna di otto mesi all’anziano che alle sue spalle ha già diversi precedenti per furto. Secondo gli inquirenti, il vecchietto toscano non compie questi gesti perché ha problemi di denaro ma perché prova una sorta di desiderio compulsivo a rubare. Lui, però, non ci sta e per questo tramite il suo avvocato presenterà appello contro la condanna.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views