video suggerito
video suggerito

Ruba biscotti per fame, clienti vogliono pagare per lui ma viene denunciato

L’episodio ad Avezzano, nell’Aquilano: un giovane disoccupato ha rubato un pacco di biscotti dal valore di 99 centesimi e, quando è stato scoperto, è stato denunciato per furto. Il responsabile del supermercato è stato irremovibile anche di fronte ai clienti che si erano offerti di pagare per lui.
A cura di S. P.
105 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva fame e non aveva soldi neppure per un pacco di biscotti: sarebbe questa la motivazione che ha spinto un giovane disoccupato italiano di 24 anni a rubare dei biscotti, un prodotto dal valore di 99 centesimi, in un noto supermercato della periferia di Avezzano. Il giovane ha tentato di portare via i biscotti ma è stato scoperto dalla cassiera del supermercato che, vedendolo con qualcosa in tasca, lo ha prontamente bloccato. Il ragazzo ha tentato di giustificarsi dicendo che non aveva neppure un centesimo in tasca e che aveva fame ma la sua storia non ha convinto i responsabili del supermercato che hanno chiamato le forze dell’ordine. I militari, vista l’insistenza del responsabile, hanno dovuto denunciare il 24enne incensurato per furto.

I clienti si sono offerti di pagare e hanno cercato di convincere la cassiera a lasciarlo stare – C’è da dire che gli altri clienti presenti al momento del tentato furto nel supermercato si erano offerti di pagare i biscotti al posto del ragazzo, ma neppure la loro generosità è stata sufficiente per far risparmiare al giovane una denuncia per furto. “È sempre un furto – ha detto il titolare, secondo quanto ha ricostruito Il Messaggero – e poi ogni giorno è così e non se ne può più. Rubano tutti stranieri e italiani e quindi è giusto che chi ruba sia punito anche per cose di poco valore”. Sul caso è intervenuto anche l’avvocato del giovane ladro che ha, appunto, sottolineato come il ragazzo avesse fame e non aveva soldi per comprare neppure dei biscotti per sfamarsi.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views