video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rovigo, moglie e marito muoiono di Covid a Natale: erano in attesa della terza dose

Enrica Crepaldi e Giuliano Mancin, moglie e marito di 65 e 72 anni di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, sono morti a poche ore di distanza uno dall’altra tra il 24 e il 25 dicembre.
A cura di Davide Falcioni
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Enrica Crepaldi e Giuliano Mancin, moglie e marito di 65 e 72 anni di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, sono morti a poche ore di distanza uno dall'altra tra il 24 e il 25 dicembre: avevano contratto il Covid ed erano stati ricoverati in terapia intensiva all'ospedale San Luca di Trecenta. Entrambi nei mesi scorsi avevano ricevuto due dosi di vaccino ed erano in attesa di sottoporsi alla terza. Sia Giuliano che Enrica avevano patologie pregresse ma, stando a quanto hanno riferito i medici, le loro condizioni non sarebbero state così preoccupanti da far prevedere un epilogo drammatico. Il Covid però li ha colpiti in maniera violenta: prima sono stati ricoverati in area medica, poi in rianimazione, ma le attente cure dei medici non sono servite a evitare il peggio. Roberto Pizzoli, sindaco di Porto Tolle e cliente abituale di Giuliano, titolare di un'agenzia di assicurazioni, si è detto "sconvolto, conoscevo benissimo la famiglia, non riesco ad immaginare il dolore delle due figlie per due lutti così ravvicinati", ha dichiarato.

Oggi in Veneto 2.816 casi

La situazione epidemiologica in Veneto è da giorni particolarmente preoccupante: nelle ultime 24 ore, in particolare, sono stati registrati 2.816 contagi  e altri 24 morti. I nuovi casi sono stati rilevati su 33.648 tamponi, un numero piuttosto basso viste le festività natalizie . Il tasso di positività è dell'8,37%. Sono 1.398 (+48) i pazienti covid ricoverati in ospedale. In area non critica i pazienti sono 1.213 (+35). In terapia intensiva, invece, 185 persone (+13). La saturazione delle strutture sanitarie a causa dell'ondata Omicron si sta avvicinando sempre più al livello di guardia.

79 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views