video suggerito
video suggerito

Rovigo, donna arrestata per la morte del figlio di 3 mesi: decesso per trauma da ‘bimbo scosso’

Il piccolo è deceduto la scorsa settimana all’ospedale di Padova. La donna, di origini marocchine ma residente a Rovigo, non è riuscita a dare spiegazioni credibili agli investigatori.
A cura di Biagio Chiariello
360 CONDIVISIONI
Immagine

La procura di Rovigo ha chiesto e ottenuto un provvedimento di custodia cautelare in carcere per una donna, di nazionalità marocchina e residente nella provincia, indagata, in ipotesi accusatoria, del delitto di "maltrattamenti aggravati dalla morte" ai danni del figlio di 3 mesi, deceduto la scorsa settimana all'ospedale di Padova. Sul corpicino del piccolo sarà ora disposta l'autopsia.

È stato il nosocomio euganeo a segnalare il caso a seguito dell'“evidenza di traumatismi cerebrali e midollari con encefalopatia ipossico- vachemica”, lesioni che venivano ritenute incompatibili con il racconto fornito ai medici in merito a quanto successo al neonato e compatibili invece con dinamiche tipiche della Sindrome del Bambino Scosso con Trauma Cranico Abusivo".

La madre non è stata in grado di dare spiegazioni credibili agli investigatori, per cui la magistratura ha ravvisato nei suoi confronti gravi indizi di colpevolezza ed esigenze cautelari. È stata così richiesta e applicata nei confronti della donna la misura della custodia cautelare in carcere.

Durante l'interrogatorio di garanzia davanti al Giudice per le indagini preliminari, l'indagata si è avvalsa della facoltà di non rispondere. "La Procura di Rovigo ha ora conferito un incarico per svolgere un'autopsia, in forma di accertamento tecnico irripetibili di carattere medico-legale, con le garanzie della difesa. Ulteriori accertamenti sono stati delegati alla Squadra Mobile" si legge nel comunicato dei magistrati.

IN AGGIORNAMENTO

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views