Rovigo, bimba di 11 mesi muore improvvisamente in casa: ieri era stata dimessa dall’ospedale

Un dramma si è consumato nella tarda mattinata di oggi, domenica 7 giugno, a Castelnovo Bariano, comune al confine tra la Bassa Veronese e la provincia di Rovigo. Una bambina di undici mesi è morta improvvisamente nella sua casa. La piccola Ashley Mary Beba Prini – quinta di cinque figli di papà italiano e mamma romena – il 25 luglio avrebbe compiuto un anno.
La bimba era stata dimessa dall'ospedale
A quanto ricostruito, ieri i genitori avevano portato la piccola per una sospetta gastroenterite al pronto soccorso di Legnago (Verona), da dove poi era stata dimessa, libera di tornare a casa. In tarda mattinata il Suem 118 è intervenuto dopo essere stato chiamato dai genitori della bimba perché le sue condizioni si erano aggravate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Castelmassa che hanno avvertito la procura della Repubblica di Rovigo. Il magistrato polesano ha ordinato ai carabinieri il sequestro della cartella clinica della bambina.
La telefonata del padre al 118: "La bimba è fredda"
La telefonata del padre ai soccorsi è arrivata nella tarda mattinata di domenica, alle 12.43: "La bimba è fredda, la mamma sta facendo la respirazione bocca a bocca", le parole disperate del genitore ai soccorritori. Ma quando i sanitari sono arrivati nella casa della famiglia veneta non c'era più nulla da fare. La salma della bambina è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. Al momento si sta indagando per capire le cause della morte della piccola.