video suggerito
video suggerito

Roma: seviziò una prostituta per due giorni, arrestato stupratore seriale

L’uomo, un 42enne di Colonna, è stato arrestato per aver sequestrato e violentato una 20enne romena in una casa ad Artena lo scorso aprile. Era uscito dal carcere nel 2013, dopo esservi rimasto per sette anni per un episodio analogo ai danni di un’altra prostituta.
A cura di S. P.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Frailis, un uomo di 42 anni originario di Colonna, nella provincia romana, è stato arrestato con l’accusa di aver sequestrato e seviziato una giovane prostituta romena. La donna è stata legata a un letto con del filo di ferro ed è rimasta nelle mani del suo aggressore per due giorni. Il 42enne è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Tivoli in collaborazione con gli agenti del reparto Volanti di Roma: è ritenuto il responsabile di alcune violenze tali da impressionare gli stessi investigatori che hanno raccolto la denuncia della vittima. Era il 13 aprile scorso quando una giovane prostituta è stata adescata sulla via Tiburtina a Roma con la promessa di un compenso di 500 euro per trascorrere la serata a casa dell’uomo. La donna ha accettato di salire sul suo furgone ed è stata prima portata a Tivoli e poi, incappucciata, in una casa di Artena. Qui ha avuto inizio il suo incubo: l’uomo l’ha legata a un letto, l’ha violentata, picchiata e seviziata con un bastone. I reati contestati sono di rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni, minacce e violenza sessuale. Prima di rilasciare la giovane romena Frailis le avrebbe anche rubato 200 euro dal portafogli.

L’uomo responsabile di un’altra violenza simile nel 2006 – La vittima ha fornito un dettagliato identikit dell’uomo e ha descritto la casa in cui è stata seviziata. La svolta dell’inchiesta si è avuta quando l’uomo è tornato a colpire: una settimana fa ha tentato di adescare sulla Tiburtina un'altra prostituta ma la donna non ha accettato i 500 euro e poco dopo ha telefonato al 113. Gli agenti hanno così fermato l'uomo e hanno sequestrato il furgone che circolava senza assicurazione e senza patente di guida. Gli investigatori hanno inoltre trovato nel furgone il filo di ferro usato per immobilizzare la vittima e un passamontagna. Frailis era stato già responsabile di un episodio simile nel 2006, quando era stato arrestato e rinchiuso in carcere fino al 2013. In quella occasione aveva sequestrato e violentato un'altra prostituta minorenne. “Siamo in presenza di uno stupratore seriale che negli anni ha agito in un'escalation di violenza e che avrebbe potuto anche arrivare a commettere un omicidio”, così il responsabile del reparto Volanti della polizia, Eugenio Ferraro.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views