video suggerito
video suggerito

Rapina in banca a Roma: ladri vestiti da vigili

Hanno svaligiato una banca a Roma vestiti da vigili urbani. Il furto in piazza di Spagna, in pieno giorno. Poco fa una guardia è stata uccisa a Taranto, nel corso di un’altra rapina a filiale Unicredit.
A cura di Carmine Della Pia
14 CONDIVISIONI
rapina unicredit roma

Una rapina in pieno giorno e in una delle zone più centrali della Capitale: piazza di Spagna. Il furto alla filiale romana Unicredit segue di poco quello avvenuto a Taranto, durante il quale una guardia è stata uccisa con un colpo alla testa. I rapinatori sono entrati all’interno dell’istituto di credito romano armati di pistola e vestiti da vigili urbani. Hanno minacciato gli impiegati e poco dopo sono usciti con due valigie riempite con un lauto bottino: 50mila euro. Nessuna traccia dei balordi, ancora ricercati.

Poco fa rapina a Taranto

Secondo le testimonianze, la banda di rapinatori che ha svaligiato un istituto Unicredit Banca a Roma, in piazza di Spagna, era composta da 5 membri. Solo tre di questi sono entrati in filiale, mentre due li avrebbero attesi fuori per favorire, successivamente, la fuga. La banda era incappucciata e vestita in modo da essere confusi con guardie municipali. La rapina alla filiale romana Unicredit segue solo di poche ore quella avvenuta a Taranto, nel primo pomeriggio. Tre balordi avevano, infatti, dato assalto ad un portavalori nel rione Tamburi e, alla reazione di una guardia di turno, non avevano esitato ad aprire il fuoco, sparando alla testa dell’uomo. Il 35enne è morto sul colpo, nonostante i soccorsi del 118. Per la rapina a Roma, invece, non vi sono state vittime, né feriti.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views