video suggerito
video suggerito

Roma, medico accoltella la moglie davanti al figlio piccolo

L’aggressione ad Albano, nella zona dei Castelli Romani: la donna è stata colpita con un coltello e con un pesante soprammobile di ferro ma non è in pericolo di vita. Il medico 51enne è accusato di tentato omicidio e lesioni aggravate.
A cura di S. P.
754 CONDIVISIONI
Immagine

L’ennesima violenta aggressione da parte di un uomo nei confronti della sua ex compagna è andata in scena nella serata di ieri ad Albano, nella zona dei Castelli Romani. Un medico italiano di 51 anni, M.M., ha ripetutamente colpito la moglie, prima con un coltello e poi con un pesante soprammobile in ferro. La donna, una 41enne romena, è riuscita a scappare mentre l’uomo è stato arrestato. La violenta aggressione è avvenuta davanti agli occhi del figlio della coppia, un bambino di sei anni. A ricostruire nei dettagli quanto accaduto intorno alle 19 in una casa di Cecchina, frazione di Albano, è il quotidiano Il Messaggero. L’aggressore e la vittima, stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri di Castel Gandolfo, erano separati da alcuni mesi e il medico era tornato a vivere dai genitori a Genzano. Ieri sera si è presentato a casa della ex compagna per vedere il bambino di sei anni. Subito però l’uomo avrebbe iniziato a inveire nei confronti della donna, senza pensare alla presenza del figlio. A descrivere quanto accaduto in casa anche i vicini della donna che hanno parlato di urla e grida sempre più preoccupanti a partire dalle 19.15. Il medico ha accoltellato la donna al petto e al braccio e nel tentativo di fermarla l’ha colpita ripetutamente con un pesante soprammobile in ferro.

La donna salvata dai vicini di casa – Il provvidenziale intervento dei vicini, che nel frattempo hanno chiamato i carabinieri, hanno evitato il peggio. Mentre la donna veniva portata in strada dai vicini, l’uomo – da quanto si apprende – avrebbe minacciato il suicidio dal terrazzo della villetta. Sono stati i militari a convincerlo a scendere per poi portarlo in caserma con l’accusa di tentato omicidio e lesioni aggravate. Il medico era in preda a un forte choc per il quale è stato assistito in caserma da alcuni sanitari. La donna, ricoverata in codice rosso all’ospedale di Albano, sarebbe grave ma non in pericolo di vita: le sue lesioni guariranno in circa due mesi. Il bambino, invece, è stato affidato per la nottata a una coppia di vicini in attesa delle disposizioni che dovrebbero arrivare dal Tribunale di Velletri, chiamato anche a convalidare il fermo e l’arresto del medico. Nella giornata di ieri un altro terribile episodio – in questo caso la donna aggredita è stata uccisa – si è verificato alle porte della Capitale: un uomo di 54 anni ha ucciso la moglie a martellate davanti ai figli, due gemelli di 9 anni.

754 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views