Roma, lite in via Millevoi per una donna. Uno scappa e investe l’altro, grave 41enne
I rapporti tra automobilisti e pedoni non sono mai stati così tesi. Dopo l'omicidio compiuto a Cremona a seguito di una lite per il posto macchina riservato da parte di un 72enne ai danni di un pensionato, ecco a Roma un analogo atto di pirateria della strada.
Tutto è accaduto in zona Ardeatina, in via Andrea Millevoi, dove due uomini hanno iniziato a litigare all'aperto. Il passaggio dalle parole alle vie di fatto è stato breve con il più prestante tra i due che ha presto avuto la meglio sul contendente. A questo punto il soccombente è salito in auto e l'ha messa in moto con l'altro che ha cercato di impedirgli di partire mettendosi davanti al muso della vettura. Per tutta risposta l'uomo a bordo ha accelerato investendolo e lasciandolo tramortito sull'asfalto.
Da una prima diagnosi presso l'ospedale Sant'Egidio l'investito, in 41enne, risulta in prognosi riservata con trauma cranico, toracico e sospette fratture alle gambe. Alcuni testimoni hanno visto sopraggiungere pochi istanti dopo i fatti una donna che avrebbe dichiarato di essere stata la causa del litigio.
Ancora ignota resta invece l'identità del pirata della strada nei confronti del quale è scattata la classica “caccia all'uomo”. Sulle sue tracce ci sono i carabinieri della stazione Eur che stanno intensificando le ricerche facendo ricorso alle poche testimonianze ed alle immagini di alcuni circuiti di telecamere fisse poste in zona che avrebbero ripreso tutto.
Intanto Roma si conferma città pericolosa per i pedoni, ben oltre l'episodio doloso di oggi. Solo 5 giorni fa un uomo aveva investito due giovani in motorino, fortunatamente rimasti feriti con prognosi inferiori al mese, scappando via senza prestare soccorso. Il giorno prima ancora, infine, in via Pietro Maffi sona Primavalle, uno scooterista ha investito una donna ultrasettantenne perdendo il controllo dello motoveicolo su cui viaggiava. Come se niente fosse accaduto il soggetto ancora non identificato ha rialzato la moto ed e' ripartito lasciando la donna a terra sanguinante.