video suggerito
video suggerito

Roma, 81enne trova un serpente di 2 metri nella doccia

Una donna di 81 anni ha trovato un serpente di ben due metri di lunghezza nel piatto doccia: accade a Labico, un piccolo comune in provincia di Roma.
A cura di Redazione
21 CONDIVISIONI
Immagine

La vicenda arriva dal piccolo comune di Labico, nella campagna laziale, in provincia di Roma: un'anziana donna di 81 anni ha trovato un serpente di ben due metri di lunghezza all'interno della sua abitazione. La donna ha "scoperto" il rettile sul suo piatto doccia ed è immediatamente corsa all'esterno della sua abitazione cercando l'aiuto dei vicini. Questi hanno immediatamente allertato i carabinieri, i quali hanno ritrovato il rettile ancora all'interno dell'abitazione e, con l'aiuto del personale della Guardia Forestale, sono riusciti ad immobilizzarlo e poi a catturarlo. Si è potuto così appurare che si trattava di un "Natrix", una biscia d'acqua praticamente inoffensiva, sia pure di notevoli dimensioni. Si tratta di un serpente innocuo e non pericoloso per gli uomini, che probabilmente aveva raggiunto l'abitazione della donna "sfruttando" qualche buco nei filtri dell'impianto fognario (normalmente, infatti, la struttura di filtri e tubazioni dovrebbe impedire ad un animale di tale stazza di "attraversare" l'impianto fognario).

I militari dunque, hanno deciso di liberare il rettile nelle campagne circostanti. Ovviamente dopo aver tranquillizzato e rassicurato l'anziana donna sull'improbabilità di una nuova visita dell'inopportuno "ospite".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views