Uomo ucciso a coltellate a Firenze, il cadavere ritrovato in un appartamento: fermato un 21enne
Sono numerose le ferite ritrovate sul cadavere di Jorge Borja, un uomo di 40 anni di origini peruviane ritrovato morto nel suo appartamento a Firenze. La scoperta è stata fatta nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 25 luglio, in una palazzina di via dell'Olmatello, nella periferia nord ovest della città. La polizia, al termine di una notte di indagini, ha fermato un 21enne con l'accusa di omicidio.
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri quando è stati ritrovato il corpo del 40enne nell'appartamento di Firenze. Sul posto sono intervenuti la polizia, il pm di turno, Antonino Nastasi, e il medico legale. La polizia scientifica ha effettuato i rilievi, terminati nella notte, che saranno necessari ad acquisire elementi utili a ricostruire l'accaduto. Il corpo di Borja è stato infatti ritrovato in un lago di sangue e da una prima ispezione cadaverica sarebbero state ritrovate diverse ferite da arma da taglio. Al momento dunque l'ipotesi è che sia stato accoltellato o colpito con un pezzo di vetro al culmine di una lite.
Intanto gli inquirenti hanno fermato un 21enne, connazionale della vittima, e lo hanno portato in Questura per essere interrogato: nella notte hanno interrogato i residente della palazzina di via dell'Olmatello 10, vicino a viale XI Agosto, dove l'uomo viveva. Dai primi rilievi sembra che il 40enne vivesse da solo in casa e che quindi abbia aperto la porta al suo assassino che si è poi scagliato contro di lui colpendolo a morte. L'arma del delitto non è stata ancora ritrovata.