video suggerito
video suggerito

Ritrovati i resti dell’influencer scomparso: milionario fatto a pezzi e messo in una valigia

Il corpo smembrato di Fernando Pérez Algaba, influencer milionario noto nel settore delle criptovalute, è stato ritrovato in una valigia abbandonata vicino Buenos Aires. Forse è stato ucciso per debiti.
A cura di Giusy Dente
1.495 CONDIVISIONI
Instagram @fernandoperezalgaba
Instagram @fernandoperezalgaba

Il corpo smembrato di Fernando Pérez Algaba è stato ritrovato il 23 luglio all’interno di una valigia, abbandonata nei pressi di Ingeniero Budge (Argentina, vicino Buenos Aires). A ritrovarla, due bambini che giocavano nei paraggi. Il 41enne è stato prima ucciso con un’arma da fuoco e poi fatto a pezzi. Era scomparso il 19 luglio e pochi giorni prima aveva condiviso degli inquietanti messaggi.

Come è morto il milionario

Fernando Pérez Algaba ha subito una morte atroce in circostanze piuttosto macabre. L’uomo, un crypto influencer milionario di 41 anni, è stato prima colpito con un'arma da fuoco (alle spalle) e poi fatto a pezzi. Alcuni resti sono stati ritrovati in una valigia: nella borsa gli investigatori giunti sul posto hanno ritrovato le gambe e un avambraccio, mentre l’altro braccio era stato gettato nel vicino torrente e poco distante, in uno zaino, hanno recuperato la testa.

Instagram @fernandoperezalgaba
Instagram @fernandoperezalgaba

L'identificazione è stata possibile grazie alle impronte digitali e ai numerosi tatuaggi dell'uomo, immediatamente riconoscibili.  Il ricco 41enne, ex fattorino, aveva fatto fortuna giovanissimo investendo in criptovalute e in borsa. Era scomparso il 19 luglio. Fino a poco prima aveva, come sempre, postato contenuti sui social. Su Instagram in particolare, dove era seguito da quasi un milione di follower, mostrava la sua vita agiata tra party, viaggi e automobili di lusso.

Instagram @fernandoperezalgaba
Instagram @fernandoperezalgaba

Chi ha ucciso Fernando Pérez Algaba

Ora si indaga per omicidio. La vittima aveva dei debiti e prima della scomparsa aveva condiviso sui social dei messaggi strani. Faceva riferimento a minacce, tradimenti, somme di denaro da restituire. Forse era perseguitato dai creditori ed è stato ucciso al termine di una resa dei conti. Sarà decisivo ricostruire gli ultimi giorni di vita dell'uomo. "C'erano debiti in sospeso tra lui e un amico" ha detto una fonte a La Nacion, che riporta anche un messaggio inquietante. Si tratta della trascrizione di un audio in cui un uomo gli dice: "Non ti ucciderò, ti farò qualcosa di peggio: ti caverò gli occhi e ti taglierò le mani così non potrai più avere soldi nella tua vita, lo giuro sui miei figli che non ho problemi ad andare in galera".

1.495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views