video suggerito
video suggerito

Ritrovata la 14enne Dalia scomparsa a Firenze durante una vacanza con la mamma

È stata ritrovata Dalia, la 14enne di origini brasiliane scomparsa a Firenze durante una vacanza con la madre e il compagno di quest’ultima. A dare l’annuncio sui social, la sorella Vittoria.
A cura di Gabriella Mazzeo
688 CONDIVISIONI
Immagine

È stata ritrovata la piccola Dalia, 14 anni, scomparsa a Firenze nella mattina di ieri 30 dicembre 2022. La sorella Vittoria ha diffuso la notizia del ritrovamento poco fa sui suoi canali social. Ancora sconosciute le dinamiche del ritrovamento e cosa sia accaduto in queste ore che la 14enne ha trascorso lontana da casa.

La dinamica dei fatti

L'adolescente si era allontanata nella mattinata di ieri dall'abitazione in via Ricasoli a Firenze. Dalia è stata prima avvistata a Piazza della Repubblica e poi in Piazza Pitti, dove era forse in compagnia di un ragazzino vestito di nero. I familiari erano convinti che la ragazzina potesse essere salita sull'auto di un uomo conosciuto online nei mesi precedenti. La 14enne, infatti, non ha amici nel capoluogo toscano e non parla italiano.

Si trovava in Italia per la prima volta per una vacanza insieme alla madre, anche lei di origini brasiliane, e il compagno di quest'ultima. Le due erano ospiti di alcuni familiari residenti a Firenze. Prima di allontanarsi, Dalia aveva lasciato a casa i soldi e i documenti. Con sé aveva solo il cellulare.

"Siamo convinti – aveva detto a Fanpage.it la sorella Vittoria – che possa essere salita a bordo di un'auto nei pressi di Ponte Vecchio. Non era mai stata in Italia prima e per questo siamo certi che non avesse amicizie qui. Potrebbe essere stata adescata da qualcuno online che le ha dato sicurezza".

Le dinamiche della scomparsa saranno chiarite nelle prossime ore: per il momento non è infatti chiaro se l'adolescente si fosse davvero allontanata con uno sconosciuto incontrato in chat. Quello che è certo è che la 14enne è stata fortunatamente rintracciata poche ore fa e che ha potuto finalmente ricongiungersi ai familiari, colpiti e profondamente commossi dalla vicinanza dimostrata online in queste ore.

688 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views