video suggerito
video suggerito

Ritirato il medicinale Ibifen: è usato contro artrite, tendinite e lussazioni

Si tratta di un farmaco indicato anche per il trattamento di osteoartrosi a varia localizzazione, sciatalgie, radicoliti, mialgie, borsiti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti, contusioni, distorsioni.
A cura di B. C.
314 CONDIVISIONI
Immagine

 IBIFEN*OS GRAT EFF 30BUST 50MG – AIC 024994170. Questo il nome del medicinale ritirato dalle farmacie. È stata la Società Polifarma, in qualità di concessionario e distributore di vendita in nome e per conto del titolare AIC IBI Istituto Biochimico Italiano, ad annunciare la immediata procedura relativa al blocco della commercializzazione e successivo ritiro dalle farmacie del farmaco antinfiammatorio ed antireumatico. Nello specifico, si tratta delle confezioni di due lotti e precisamente lotto 012 scadenza Agosto 2020 e lotto 013 scadenza Agosto 2010 della specialità medicinale di Ibifen.

Il ritiro precauzionale dei lotti sopra indicati si è reso necessario, fa sapere Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito di un problema di qualità. IBIFEN è indicato per il trattamento artrite reumatoide, spondilite anchilosante, gotta acuta, osteoartrosi a varia localizzazione, sciatalgie, radicoliti, mialgie, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, sinoviti, capsuliti, contusioni, distorsioni, lussazioni, strappi muscolari, flebiti, tromboflebiti superficiali, linfangiti, affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia e pneumologia e nel trattamento sintomatico di episodi dolorosi acuti in corso di affezioni infiammatorie dell'apparato muscoloscheletrico.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views