Ritirato il latte Candia. “Contaminazione batterica”, l’allerta del Ministero della Salute
Sul sito ufficiale del Ministero della Salute è apparsa un'allerta alimentare riguardante un latte ad alta digeribilità a marchio Candia. Il motivo del ritiro è un rischio microbiologico. La data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 14 maggio, mentre quella dei controlli effettivi indicata sull’avviso di richiamo coincidono è quella del 10 maggio 2021. La denominazione di vendita esatta del prodotto coinvolto nel richiamo è Alta Digeribilità 1% di grassi bottiglia 25cl.
Ritirato il latte Candia
Il marchio del prodotto è Candia, mentre sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Candia Italia Spa, con sede dello stabilimento in Avenue Marcel Dassault Zone Induspal 64140 LONS, in Francia. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, invece, è FR 64-348-100 CE. Il numero del lotto di produzione interessato dal richiamo è 21098 U14, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 5 settembre 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 25 cl.
I motivi dell'allerta alimentare
Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico è cioè una "contaminazione batterica per problema di sterilizzazione che non rappresenta un rischio serio per la salute", come si legge nell'apposita scheda sul sito del dicastero. Per questo nelle avvertenze si invitano i consumatori che hanno questo prodotto con scadenza 05/09/2021 a restituirlo al punto vendita in cui lo hanno acquistato. N° verde: 800 514 110 (chiamata gratuita) Da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00.