Ritieniti Fortemente Coinvolto a Fanpage Town
Un nuovo genere ancora da esplorare nella nostra Fanpage Town: lo ska. Ospiti della puntata numero 38 sono gli RFC che ci presentano il loro quarto album, Ritieniti Fortemente Coinvolto. La band è nata del 2000, fondata da un'idea di Maurizio, frontman e chitarrista degli RFC. A completare la formazione ci sono Antonio al basso, Enrico alla tromba, Domenico al sax ed Antonio alla Batteria. Già con il loro primo disco, Anarchia Sentimentale (Kimera Records), riuscirono ad imporsi all'attenzione degli addetti ai lavori del settore, dividendo il palco con gruppi del calibro di Banda Bassotti, Shandon, Meganoidi e Roy Paci e Aretuska. Passeranno poi sotto etichetta La Canzonetta Record, passando quindi, per un ironico segno del destino, da un'etichetta torinese ad una napoletana. Continuano le esperienze, continuano i palchi divisi con band di primissimo piano, da Giuliano Palma & B.B. ai 24 Grana, da Subsonica ai Nofx, tornando in studio altre due volte con Ama e difendi e Ne Voglio Ancora.
Ne Voglio Ancora è l'album. E' quello che volevamo fare, questo non è un lavoro creato giusto per girare in tour. Questo è un album pensato, ragionato e realizzato. Bisogna ringraziare tutti quelli che hanno creduto in noi e che ci hanno permesso di lavorare in tranquillità, La Canzonetta, i nostri cari, i nostri amici.
Il live a Fanpage Town. Gli RFC hanno suonato live per noi Salvati e A new message to you, Rudy, entrambi i brani sono contenuti nel loro quarto album, Ritieniti Fortemente Coinvolto. Un disco che ha collaborazioni eccellenti all'interno, non poteva essere altrimenti dopo la presenza di Nitto (Linea 77) nel singolo Rabbia del 2009. La buona onda delle collaborazioni di livello prosegue quindi con Valerio Jovine (voce degli JOVINE e dei 99Posse), Paolo "Ryo" Di Ronza (Shandong) e Olly Riva (Shandon/The FIre e Rezophonic).
Scopri tutte le puntate di Fanpage Town