video suggerito
video suggerito

Ristoratore non emette scontrino e obbliga turista a pagare in contanti, poi fugge all’arrivo dei carabinieri

L’episodio a San Vito Lo Capo: la donna, minacciata dal titolare, ha denunciato tutto ai militari dell’Arma. Quando sono arrivati sul posto l’uomo aveva già chiuso il locale, facendo perdere le proprie tracce.
A cura di Biagio Chiariello
498 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Una donna ha mangiato in un ristorante ma al momento di pagare il conto il titolare si è rifiutato di rilasciarle lo scontrino fiscale obbligandola a pagare in contanti. In tutta risposta la cliente ha chiamato i carabinieri, ma l’uomo è scappato prima dell’arrivo dei militari dell'Arma. Accade a San Vito Lo Capo, nota località turistica del Trapanese.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la turista, al rifiuto del ristoratore di emettere la ricevuta, ha chiamato i carabinieri spiegando quanto accaduto poc'anzi e richiedendo l’intervento visto che sarebbe stata pure minacciata dall'uomo ed obbligata a pagare il conto in contanti.

Il comandante di stazione è giunto sul posto in pochi minuti ma il commerciante aveva già chiuso il locale e si era allontanato. A questo punto i militari dell'Arma hanno raccolto la denuncia della donna segnalando la presunta violazione in materia fiscale.

Questo il racconto nella nota dei Carabinieri:

I Carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo sono stati chiamati ad intervenire in supporto ad una donna che, dopo aver pranzato all’interno di un locale della nota località balneare, non ha ricevuto la prevista ricevuta fiscale dal gestore che si sarebbe rifiutato di rilasciarla.

La turista, al rifiuto del ristoratore di emettere la ricevuta fiscale, ha chiamato i Carabinieri spiegando quanto accaduto e richiedendo l’intervento visto che è stata pure minacciata ed obbligata a pagare il conto in contanti.

Nel giro di pochi minuti il Comandante di Stazione è giunto sul posto, ma secondo la ricostruzione degli inquirenti, il commerciante aveva già chiuso il locale e si era allontanato rendendosi irreperibile.

I Carabinieri hanno raccolto la denuncia della donna e hanno segnalato agli organi competenti la presunta violazione in materia fiscale.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views