video suggerito
video suggerito

Riposto, pescatore scopre un cadavere nelle acque del porto: è una donna scomparsa

Lutto a Riposto. È di una donna di sessant’anni scomparsa da Riposto (Catania) il cadavere scoperto stamane, per caso, nelle acque del porto. Il macabro rinvenimento è avvenuta intorno alle 7 e 30, nello specchio d’acqua antistante l’ultimo tratto del porto commerciale della cittadina catanese.
A cura di Angela Marino
361 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto a Riposto. È di una donna scomparsa da Riposto (Catania) il cadavere scoperto stamane, per caso, nelle acque del porto. Il macabro rinvenimento è avvenuta intorno alle 7 e 30, nello specchio d’acqua antistante l’ultimo tratto del porto commerciale della cittadina catanese. A fare il ritrovamento è stato un pescatore che, dopo essersi accertato che si trattava di un corpo umano, ha allertato immediatamente i carabinieri della compagnia di Giarre e la Guardia costiera, sopraggiunti sul posto poco dopo, insieme al personale del 118. La notizia è stata diffusa dal quotidiano locale ‘Il Gazzettino online' nella sezione dedicata alla città di Riposto.

Non è stato difficile identificare il corpo. I carabinieri sono stati subito in grado di stabilire che si trattava di una donna scomparsa la sera prima nella cittadina siciliana e per cui era stata sporta denuncia. Non è chiaro cosa abbia causato la morte della donna, una sessantenne. Il magistrato di turno, allertato dai militari dell'Arma, ha già affidato l'incarico per una prima ispezione cadaverica a un medico legale. Il cadavere della donna è stato trasferito presso l’obitorio di un nosocomio catanese dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per altri, ulteriori accertamenti tecnici.

I dati che emergeranno dall'autopsia verranno poi incrociati con le informazioni ottenute dalle immagini della videosorveglianza del porto. Le immagini infatti potrebbero fare luce su quanto accaduto alla donna e potrebbero aiutare a rintracciare eventuali testimoni. Sulle cause della morte, in attesa degli esami medici, c'è il massimo riserbo.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views