Rimprovera un ragazzo più grande sull’autobus, 17enne accoltellato al volto: denunciato presunto aggressore
![Immagine di repertorio](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2023/10/coltello-minaccia-2-950x551-1698060811164-1200x675.jpg)
Uno studente di 17 anni è stato accoltellato su un autobus, mentre stava andando a scuola, da un 18enne che è stato denunciato alla Procura dai carabinieri della stazione di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. L'aggressione è avvenuta lo scorso lunedì, il 20 maggio, a bordo del mezzo della linea 247 Imola-Alberino.
Il ragazzo più grande, in base a quanto è stato ricostruito dai militari dell'Arma dei Carabinieri che lo hanno identificato e denunciato, non avrebbe accettato un rimprovero da parte dello studente più giovane. Quest'ultimo gli avrebbe chiesto semplicemente di non allungare le gambe sui sedili del bus.
A quel punto il 18enne avrebbe estratto un coltello e colpito il 17enne al volto. Il fendente che lo ha ferito è arrivato molto vicino all'occhio.
Nonostante la ferita e il volto insanguinato, il ragazzino è riuscito ad arrivare a scuola, dove è stato soccorso dal bidello e dal dirigente scolastico che hanno immediatamente telefonato ai suoi genitori. Il ragazzo è stato quindi trasportato al pronto soccorso, dove è stato medicato dai sanitari e dimesso con una prognosi di dieci giorni.
Il presunto responsabile dell'aggressione, un ragazzo di 18 anni, è stato identificato dai carabinieri e denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Secondo quanto si apprende, avrebbe precedenti alle spalle per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
Risale invece a pochi giorni prima, alla serata di mercoledì 15 maggio, l'aggressione mortale ai danni di un giovane di 21 anni: il ragazzo è stato ucciso a coltellate nel parco della Montagnola di Bologna. Autore del delitto, un ragazzo di soli 17 anni. Il movente resta ancora sconosciuto. L'adolescente era ospitato in una comunità del Bolognese e anche lui aveva diversi precedenti penali.