video suggerito
video suggerito

Rimini, bimbo di tre anni cade dal terzo piano: una siepe gli “salva la vita”

Stava giocando sul balcone di casa. La procura di Rimini ha quindi aperto un fascicolo d’indagine in cui ipotizza il reato di abbandono dei minori a carico dei genitori.
A cura di C. T.
10 CONDIVISIONI
carabinieri spara balcone ladri

È stata una siepe a "salvare la vita" a un bambino di tre anni che questa mattina è precipitato dal balcone della sua casa di Misano Adriatico, in provincia di Rimini. Il piccolo stava giocando sul terrazzo, al terzo piano di uno stabile in via Baracca, quando, intorno alle 9 e 30, si è arrampicato sulla ringhiera ed è caduto di sotto, facendo un volo di circa dieci metri. Il bambino è atterrato su una siepe condominiale, che ne ha fortunatamente attutito la caduta. Per soccorrerlo è intervenuta un'eliambulanza, che l'ha portato all'ospedale Bufalini di Cesena dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sull'episodio sono in corso accertamenti dei carabinieri della stazione di Misano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo si sarebbe trovato da solo. Il padre era in casa, ma lontanto da dove giocava il bambino, mentre la madre era al lavoro. La procura di Rimini ha quindi aperto un fascicolo d’indagine in cui ipotizza il reato di abbandono dei minori a carico dei genitori. A febbraio del 2015 un episodio analogo ha coinvolto un bambino di sei anni nella frazione di Corticella di Bologna. Il piccolo era rimasto da solo in casa per pochi minuti, ed era precipitato dal balcone. Un volo di quindici metri che – fortunatamente – ha comportato per lui solo diverse fratture a bacino, braccio e gamba.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views