video suggerito
video suggerito

Rimini, bimbo di 11 anni ‘scappa’ dall’hotel alle 2 di notte: “Cercavo una sala giochi”

Un bambino di appena 11 anni è uscito nel cuore della notte da un hotel di Rimini e ha iniziato a girovagare per le strade della città. Alcuni passanti l’hanno notato ed hanno chiamato i carabinieri. Ai militari il ragazzino ha spiegato: “Cercavo una sala giochi”.
A cura di Davide Falcioni
144 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 11 anni la scorsa notte è riuscito a lasciare l'hotel riminese dove alloggia insieme ai genitori per "esplorare" la città. Poi, dopo la segnalazione ai carabinieri di alcuni passanti che l'hanno visto e si sono insospettiti, il ragazzino è andato a nascondersi per non farsi trovare. Naturalmente i militari non si sono dati per vinti e verso le 2.30 l'hanno trovato in uno stabilimento balneare di fronte a piazzale Fellini.

Il bambino, figlio di una famiglia proveniente dalla provincia di Bolzano,  era in vacanza in un albergo a Marina Centro quando, approfittando del fatto che il padre stava dormendo, ha calzato le scarpe e stando molto attento a non fare rumore ha preso l'ascensore ed è uscito dalla struttura ricettiva attraversando indisturbato anche la hall. Quindi, una volta in strada, si è messo alla ricerca di una sala giochi. Naturalmente vista l'ora – e anche il fatto che fosse un giorno festivo – ha trovato tutto chiuso e incrociato pochissime automobili. Ha quindi girovagato nella zona, dal bagno 26 al bagno 9, dove è stato rintracciato. Poco prima a dare l'allarme al 112 erano stati alcuni passanti che, memori di quanto accaduto nel Mugello la scorsa settimana, hanno preferito allertare le forze dell'ordine. Quando i militari l'hanno trovato ha detto di essersi nascosto per fare in modo che nessuno sapesse della sua fuga, e che l'idea era di rientrare indisturbato in albergo nella speranza che i genitori non si accorgessero della sua "avventura". Il ragazzino, in ottime condizioni di salute, è stato affidato al padre ed entrambi hanno fatto rientro in albergo.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views