video suggerito
video suggerito

Rimini allagata: muore una donna nel giardino di casa

Una donna è deceduta durante l’alluvione che ha colpito Rimini e i paesi della provincia romagnola. Sono già in atto le operazioni di recupero degli sfollati da parte della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.
A cura di Laura Murino
177 CONDIVISIONI
Immagine

Rimini è stata investita da una Shelf Cloud, una formazione nuvolosa che precede un giovane evento temporalesco, che ha riversato sulla città delle vere e proprie bombe d’acqua. In mezzora sono caduti 90 millimetri di acqua e 123 in un’ora. Ad aggravare la situazione si è aggiunta anche la grandine, che ha colpito alcune zone poco fuori la città romagnola. La grandine è caduta per una ventina di minuti causando ingenti danni all'agricoltura della zona. Alcune zone sono state allagate e si sono registrati diversi disagi. Una donna è morta nel giardino di casa sua. Non è ancora chiaro alle forze dell’ordine come sia andata, ma la donna è stata ritrovata a faccia in giù senza vita nel giardino allagato della sua casa a Santa Cristina di Rimini.

Altre due donne sono state salvate dalla polizia dopo essere finite in un canale durante la tempestata. La conducente, una donna di 40 anni, e il passeggero, una donna anziana, sono state colte all'improvviso da una forte grandinata. Per la scarsa visibilità l’autista si è accostata al bordo della strada, ma sono finite del fosso. Grazie all'aiuto di un fuoristrada la polizia stradale è riuscita ad estrarre la macchina dal fossato.

Il sindaco di Rimini ha già contattato l’Agenzia Regionale di Protezione Civile per avere rinforzi nella gestione dell’emergenza. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco hanno già rafforzato le pattuglie attive e da Forlì, Ravenna e Ferrara stanno raggiungendo le zone allagate varie squadre della Protezione Civile.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views