Rider bloccato in strada e buttato a terra da 8 persone per 100 euro: l’aggressione a Campi Bisenzio
Bloccato in strada mentre stava lavorando ed era a bordo del suo motorino, gettato a terra e rapinato dell’incasso della serata che conservava nel marsupio. È quanto accaduto nella tarda serata di ieri, sabato 21 gennaio, a un rider nel territorio di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze.
Il rider, secondo quanto ricostruito, è stato rapinato in strada da otto persone che lo hanno bloccato mentre era alla guida del motorino, spintonato e buttato per terra, derubandolo del ricavo della serata, ovvero 100 euro.
La vittima, stando a quanto emerso, stava rientrando alla sede di lavoro dopo aver terminato il giro di consegne di pizze quando è stato bloccato dagli aggressori. Si tratta appunto di otto sconosciuti che hanno fermato il rider mentre si trovava in via Pistoiese.
Il giovane non ha riportato lesioni e non è stato necessario l'intervento dei sanitari del 118. In base alla descrizione della vittima, gli otto aggressori che lo hanno fermato in strada indossavano felpe scure con cappuccio e parlavano italiano.
Dopo averlo fatto cadere e rapinato dei soldi guadagnati nel corso della serata, si sarebbero allontanati a piedi per le vie cittadine, facendo perdere proprie tracce. Sul posto a Campi Bisenzio sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti e del Norm di Signa.