video suggerito
video suggerito

Riceve multa ma sbaglia a versare: 116mila euro invece di 116, Comune rifà il bilancio

Protagonista della vicenda un autotrasportatore polacco beccato dall’autovelox e la sua ditta di trasporti.
A cura di A. P.
525 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato beccato da un autovelox mentre andava a velocità superiore al consentito e per questo era stato raggiunto da una multa, ma invece di pagare i 116 euro previsti dalla sanzione, la sua ditta incaricata di versare i soldi e ha sborsato al Comune ben 116mila aggiungendo erroneamente tre zeri. Protagonisti della singolare vicenda, come riferisce ‘Il Gazzettino', è un autotrasportatore polacco e la sua ditta di strasporti che una volta che si son accorti  dell'errore ha cercato in tutti i modi di rimediare.

Dalla ditta romena a quel punto si sono attaccati al telefono e al computer, tempestando di chiamate e di email il municipio di Ariano Polesine, in provincia di Rovigo, che aveva intascato la esorbitante multa. Per la fortuna dell'azienda straniera, dal Comune i funzionari hanno verificato  e accertato l'errore ma la burocrazia italiana si sa che molto pignola quando si tratta di restituire così per poter ridare indietro la somma è stato necessario addirittura rifare il bilancio.

"Dalle verifiche delle partite sul conto corrente comunale, il funzionario ha verificato questa entrata anomala di 116mila euro. A fare il bonifico, a maggio, è stata l'impiegata di dell'azienda di autotrasporti della Romania per pagare due multe di un loro camionista", ha spiegato l'assessore al bilancio del comune veneto, Fabio Casellato, rivelando: "Abbiamo dovuto verificare il tutto ma non si può restituire in maniera tanto semplice 116mila euro. Va fatta una variazione di bilancio. Vale a dire che prima dobbiamo stabilire un'entrata prevista e poi la conseguente uscita per il bonifico di ritorno. Abbiamo quindi fatto il consiglio comunale e tra i punti c'era anche questo, ora il funzionario, con i canoni della regolarità, disporrà il bonifico di ritorno"

525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views