video suggerito
video suggerito

Riccione, accumulatore di rifiuti tramuta casa in discarica: per pulire necessari 2 camion

L’uomo, un 50enne che da mesi aveva preso l’abitudine di accumulare contenitori di ogni sorta trovati in giro, è stato convinto dagli agenti a liberare la casa ma sono stati necessari due mezzi di nettezza urbana per portare via tutto.
A cura di A. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Da molto tempo aveva preso l'abitudine di portare a casa i rifiuti più disparati trovati in giro come scatoloni, vecchie riviste e contenitori di ogni sorta, ma così facendo in poco tempo aveva trasformato la piccola abitazione in cui vive con l'anziana madre in una vera e propria discarica piena di rifiuti accatastati l'uno sull'altro. È la storia di un 50enne italiano residente a Riccione, in provincia di Rimini, diventato un vero e proprio accumulatore seriale di oggetti buttati da altri e senza una reale utilità per lui.

L'uomo, dopo essere arrivato ad un punto limite, è stato convinto a dire basta grazie all'intervento nell'abitazione degli agenti del nucleo ambientale della polizia locale. Dopo che il suo caso è stato segnalato e preso in carico dai servizi sociali del suo comune, infatti, l'uomo era stato avvicinato ma si era sempre rifiutato di collaborare. Per questo è stato richiesto l'intervento degli agenti che, senza alcuna misura coercitiva, lo hanno convinto a sbarazzarsi dell'ammasso di rifiuti che aveva riempito non solo la piccola casa ma anche il giardino antistante. Per aiutarlo a ripulire tutto l'amministrazione ha chiesto l'intervento della società di raccolta dei rifiuti e sono stati necessari ben due camion della nettezza urbana per poter portare via tutto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views