Riccardo Branchini scomparso, la mamma scrive un post per il suo compleanno: “Fammi un regalo e fatti sentire”

"Buon compleanno amore mio, tanti auguri al mio raggio di sole" a scrivere è la mamma di Riccardo Branchini, il 19enne di Acqualagna scomparso il 12 ottobre scorso dopo essersi allontanato in auto. "Come ogni mattina, appena mi sveglio, penso a te per tutto il giorno – ha scritto Federica Pambianchi sui social -. Oggi è un giorno speciale e vorrei tanto essere vicino a te per festeggiarlo insieme come abbiamo sempre fatto, ma soprattutto per abbracciarti forte e ripeterti quanto ti amo, ma non posso farlo".
"Se hai la possibilità di farmi un regalo tu, per farmi stare bene e tranquillizzarmi, torna. Sai che puoi fidarti, non ce la faccio a stare tranquilla così. Ti aiuterei in ogni modo, ma se non è quello che vuoi io lo accetto, però ti chiedo di farmi sapere che stai bene, di farmi sentire la tua voce meravigliosa".
Uno degli ultimi avvistamenti di Riccardo è avvenuto a Melide, dove una donna ha raccontato di aver offerto un passaggio a un giovane molto simile al 19enne diretto a Lugano. La mamma ha raccontato di non aver ricevuto foto dalla testimone. "Non pensava fosse una persona scomparsa, lo ha realizzato solo mesi dopo". "Insieme hanno scattato un selfie – ha sottolineato – ma con il suo cellulare. Ha detto che stava fotografando tutte le persone incontrate sul suo cammino".

Secondo i genitori, Riccardo potrebbe essere partito verso l'Olanda o l'Irlanda. Si troverebbe, secondo la mamma, con i viaggi che il ragazzo aveva fatto prima del suo allontanamento. Secondo le forze dell'ordine che ancora indagano, il giovane si sarebbe allontanato autonomamente e volontariamente.
Tramite Fanpage.i, Federica Pambianchi aveva già lanciato un appello al figlio chiedendogli di far avere sue notizie o di tornare a casa. "Vogliamo solo sapere se stai bene – aveva detto – puoi fidarti di noi e rispetteremo ogni tua scelta".