video suggerito
video suggerito

“Restituite i tutori a mio figlio, gli servono per la terapia”: l’appello di una mamma ai ladri

I due supporti sono indispensabili per aiutare il piccolo a fare la fisioterapia, e per rifarli occorrerebbero almeno due mesi. Qualche giorni fa dei malintenzionati hanno rotto il finestrino della macchina della madre di Alessio a Foligno e li hanno portati via.
A cura di Biagio Chiariello
2.493 CONDIVISIONI

Immagine

Alessio è una bambino di due anni di Foligno , in provincia di Perugia, che non può più fare terapia. Ma le sue difficoltà, purtroppo, vanno oltre la sua disabilità: dei ladri senza cuore, nella giornata di venerdì 16 novembre, dopo aver rotto il finestrino dell'auto della sua mamma, gli hanno portato via la sacca nella quale c'erano i suoi due tutori a gamba intera con i quali fa fisioterapia e riesce a fare i primi movimenti. Per questo motivo sua mamma, Francesca, su Facebook, ha lanciato un appello con l’obiettivo di ritrovare i supporti che servono al piccolo.

Video thumbnail

E il web si è mobilitato per cercare di dare una mano a questo bambino. “Hanno spaccato il vetro della mia auto per non rubare niente. Purtroppo c’erano i tutori di mio figlio di due anni con cui facciamo fisioterapia. La bustina è di pannolenci verde scuro e fuori c’è scritto Itop officine ortopediche in Bianco. Dentro ci sono due tutori a gamba intera. Se qualcuno li ritrova vi prego di contattarmi” si legge nel post di Francesca Silvestrini, la mamma di Alessio, pubblicato sulla pagina “Segnalazioni Foligno”. Migliaia le condivisioni in pochi giorni, ma per ora dei tutori di Alessio nessuna traccia.

L’appello della mamma di Alessio è arrivato anche in televisione e il caso è stato ripreso a “Chi l’Ha Visto”, che ha dedicato alla storia del bambino un servizio. Quei tutori non hanno un valore economico, non possono essere venduti perché sono stati fatti su misura e in più stanno. “Hanno un grande valore non monetario – conclude la madre del bambino – in quanto sono essenziali per fare la fisioterapia e per rifarle ci vogliono più di due mesi”.

2.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views