Renato Zero e Pieraccioni ai funerali del fratello di Giorgio Panariello
Numerosi personaggi famosi hanno partecipato al funerale di Franco Panariello, fratello del celebre comico Giorgio, trovato morto la notte di Santo Stefano a Viareggio. Il feretro è arrivato questa mattina alle 9.30 accompagnato dal fratello. Tra i presenti, il cantante Renato Zero, Leonardo Pieraccioni, Graziano Salvadori, Delia Gaber e altri collaboratori del comico. La cerimonia si è svolta nella piccola chiesa di San Giuseppe Artigiano a Cinquale di Montignoso. Il servizio d'ordine ha tenuto fuori i numerosi curiosi, presente anche il gruppo di bambini della ‘Pefana', banda folkloristica frequentata anche da Franco Panariello quando era bambino.
Infanzia difficile per i Panariello
I due fratelli toscani non avevano trascorso un'infanzia facile: la loro madre li abbandonò da piccoli. Giorgio fu affidato ad un colleggio, mentre Franco fu dato ai nonni. Per quest'ultimo l'abbandono della madre era un peso difficile da gestire: l'amore dei nonni non bastava, così per lui iniziò, da ragazzo, una lunga e vana ricerca nel tentativo di trovare sua madre.
Varie le vicissitudini che lo portarono, poi, nel tragico mondo della droga. Franco soffrì per anni le conseguenze della tossicodipendenza, ma riuscì ad uscirne anche grazie all'aiuto del fratello Giorgio, a cui era molto legato. A Santo Stefano è stato trovato morto in un'aiuola delloa terrazza della Repubblica, sul lungomare di Viareggio. Nonostante l'arrivo della Polizia e dei soccorsi, non è stato possibile fare altro che constatare il suo decesso.