video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, bimba positiva al Covid-19 in un centro estivo: tampone per bambini ed educatori

Una bambina in età scolare che frequenta un campo estivo a Rolo, nella Bassa Reggiana, è risultata positiva al Coronavirus. La piccola è stata sottoposta al tampone dopo che il padre era stato contagiato. Ora saranno sottoposti al tampone anche i sette bambini e i tre educatori del centro estivo che erano stati suddivisi nel gruppo con la bimba risultata positiva.
A cura di Susanna Picone
681 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bambina che frequenta un campo estivo 6-10 anni ospitato nella scuola media di Rolo, nella Bassa Reggiana, è risultata positiva al nuovo Coronavirus. La piccola, in età scolare, è stata sottoposta al tampone dopo che il padre era stato contagiato perché entrato in contatto con un'altra persona positiva al Covid-19. Ad oggi, a quanto si apprende, le condizioni di padre e figlia sono buone e nessuno desterebbe particolari preoccupazioni. A ricostruire la vicenda sono i quotidiani locali secondo cui adesso saranno sottoposti al tampone anche i sette bambini e i tre educatori del centro estivo che erano stati suddivisi nel gruppo – come da misure anti-Covid stabilite da un protocollo regionale per queste attività – con la bambina risultata positiva. Intanto ieri, in via precauzionale, l'attività gestita dall'associazione è stata sospesa in attesa di avere i risultati di tutti i test. Per tutti i partecipanti è scattato contestualmente l'isolamento preventivo, come da procedura dettata dall'Ausl. Sono in corso tutte le procedure previste dall’Azienda sanitaria locale.

La conferma di nuovi casi di Coronavirus a Rolo da parte del sindaco – "Nuovi casi a Rolo di Covid-19, l'Igiene Pubblica sta monitorando la situazione. Rolesi mi raccomando niente panico o scoramento, ma impegno e rispetto delle norme di sicurezza igieniche. Solo con la responsabilità di tutti usciremo da questa situazione", il messaggio condiviso due giorni fa dal sindaco di Rolo, Luca Nasi, che sul suo profilo Facebook ha confermato la presenza di nuovi casi di Coronavirus nel Comune nella provincia di Reggio Emilia senza comunque far alcun riferimento diretto alla bimba contagiata che stava partecipando al campo estivo.

681 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views