video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, 24enne annega nel fiume Enza mentre fa il bagno

La tragedia oggi pomeriggio. La ragazza aveva deciso di fare il bagno insieme al cugino di 15 anni, ma la corrente li ha trascinati via. Il ragazzo è riuscito a salvarsi.
A cura di C. T.
42 CONDIVISIONI
elisoccorso1

Una ragazza di ventiquattro anni è morta annegata mentre faceva il bagno nelle acque del fiume Enza, in Emilia Romagna, tra le località di Currada e Compiano del comune di Canossa, in provincia di Reggio Emilia. La tragedia si è verificata questo pomeriggio.

La giovane si era recata al fiume Enza insieme alla madre, alla sorella e al cugino di quindici anni. Con quest'ultimo, nel primo pomeriggio, aveva deciso di fare un bagno. La forte corrente, però, li ha trascinati sott'acqua. La sorella, allaramata, si è tuffata per soccorrerli, ma è riuscita a portare in salvo solo il quindicenne. Quando la ragazza, dopo qualche minuto, è riemersa dalle acque, è stata trascinataa  riva dai familiari e dalle altre persone accorse per portare aiuto.

Sono state la madre e la sorella della ventiquattrenne a tentare le prime operazioni di rianimazione. Nel frattempo, da Parma è partito l'elisoccorso del 118. Quando il mezzo è arrivato, però, purtroppo non c'è stato niente da fare: la giovane è morta sul posto. Il ragazzino di quindici anni, invece, è stato trasportato all'ospedale di Parma, dove verrà sottoposto ad accertamenti. Sull'episodio e sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di San Polo d’Enza e Carpineti, accorsi sul luogo. La salma della ventiquattrenne sarà messa a disposizione della Procura reggiana, titolare dell'inchiesta.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views