Reggio Emilia, 24enne annega nel fiume Enza mentre fa il bagno
Una ragazza di ventiquattro anni è morta annegata mentre faceva il bagno nelle acque del fiume Enza, in Emilia Romagna, tra le località di Currada e Compiano del comune di Canossa, in provincia di Reggio Emilia. La tragedia si è verificata questo pomeriggio.
La giovane si era recata al fiume Enza insieme alla madre, alla sorella e al cugino di quindici anni. Con quest'ultimo, nel primo pomeriggio, aveva deciso di fare un bagno. La forte corrente, però, li ha trascinati sott'acqua. La sorella, allaramata, si è tuffata per soccorrerli, ma è riuscita a portare in salvo solo il quindicenne. Quando la ragazza, dopo qualche minuto, è riemersa dalle acque, è stata trascinataa riva dai familiari e dalle altre persone accorse per portare aiuto.
Sono state la madre e la sorella della ventiquattrenne a tentare le prime operazioni di rianimazione. Nel frattempo, da Parma è partito l'elisoccorso del 118. Quando il mezzo è arrivato, però, purtroppo non c'è stato niente da fare: la giovane è morta sul posto. Il ragazzino di quindici anni, invece, è stato trasportato all'ospedale di Parma, dove verrà sottoposto ad accertamenti. Sull'episodio e sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di San Polo d’Enza e Carpineti, accorsi sul luogo. La salma della ventiquattrenne sarà messa a disposizione della Procura reggiana, titolare dell'inchiesta.