Reggio Calabria, scontro frontale tra due auto: tre morti, tra cui una bimba di 4 anni
Gravissimo incidente stradale sulla Jonio-Tirreno, in provincia di Reggio Calabria e precisamente all’altezza di Melicucco. Tre persone sono morte a seguito del violentissimo scontro frontale tra due automobili, un’Alfa Romeo
Giulietta e una Bmw, così violento che una è stata sbalzata su un albero a bordo strada. Tra le vittime ci sarebbe una bambina.
La piccola di 4 anni, era a bordo della Bmw e con lei c'era anche un'altra minore, adesso in gravissime condizioni, trasferita in elisoccorso al Policlinico di Messina. Sulla vettura viaggiava anche una donna che è morta sul colpo e due persone, il conducente e un'altra donna seduta al suo fianco, entrambe rimaste ferite. La famiglia era originaria di San Calogero, in provincia di Vibo Valentia. La terza vittima è il conducente dell'Alfa Romeo, originario di Cittanova, che viaggiava da solo. Le due persone ferite sono state ricoverate all’ospedale di Polistena.
Sul posto sono intervenute alcune ambulanze e l’elisoccorso, presenti carabinieri e agenti della Polstrada di Gioia Tauro. Il personale Anas, il 118 e le Forze dell’Ordine sono sul posto per gestire l’emergenza e per ripristinare la viabilità appena possibile.
La Jonio-Tirreno è attualmente e chiusa al traffico con lunghissime code in entrambi i sensi di marcia. Totalmente paralizzato il traffico anche sulle strade interne di Melicucco e Conquefrondi, al punto che in serata si è resa necessaria anche la chiusura dello svincolo di Cinquefrondi.
Scene strazianti in ospedale dove sono arrivati alcuni parenti delle vittime.