video suggerito
video suggerito

Reggio Calabria, denunciato postino: trovati in casa sua 40 chili di lettere

Un 39enne di Locri è stato denunciato per violazione, sottrazione o soppressione di corrispondenza. Portava la posta a casa sua invece di consegnarla a domicilio.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Invece di svolgere il suo lavoro e consegnare la posta, lui portava tutto a casa sua. Tanto da accumulare nella sua abitazione oltre quaranta chilogrammi di corrispondenza che non è mai stata consegnata ai legittimi destinatari. Per questo motivo un postino di trentanove anni è stato denunciato dai carabinieri del Gruppo di Locri e da quelli di Sant'Ilario dello Ionio per violazione, sottrazione o soppressione di corrispondenza. I militari lo hanno scoperto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano il mancato recapito della posta. Così hanno avviato le indagini e hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell'abitazione dell'uomo, dove appunto hanno trovato tutta la posta non consegnata e ora sottoposta a sequestro.

Il precedente lo scorso gennaio – C’è da dire che non è la prima volta che dalla zona di Reggio Calabria arrivano storie simile. Solo lo scorso gennaio i carabinieri avevano individuato e denunciato un cinquantanovenne in servizio in un Centro secondario di Distribuzione postale della Locride perché ritenuto responsabile dello stesso reato di sottrazione e soppressione di corrispondenza. In quel caso, invece di portarla a casa, il postino era stato sorpreso mentre gettava delle lettere in un cassonetto della spazzatura.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views