video suggerito
video suggerito

Ravenna, la Maserati prende fuoco mentre accompagna il figlioletto a scuola: terrore in tangenziale

Un suv Maserati di grossa cilindrata ha preso fuoco sul tratto di tangenziale in prossimità della circonvallazione di Faenza (Ravenna). A bordo dell’auto c’erano una donna e un bambino di pochi anni: la madre stava accompagnando il figlio a scuola.
A cura di Lorenzo Bonuomo
423 CONDIVISIONI
Foto d'archivio
Foto d'archivio

La donna alla guida stava accompagnando il figlio a scuola e sembrava una mattinata normale, come tante. Ma una volta arrivati in prossimità della circonvallazione di Faenza, in un tratto di tangenziale del ravennate, il Suv Maserati a bordo del quale viaggiavano ha perso improvvisamente potenza e una nube di fumo bianco ha invaso l'abitacolo: la macchina aveva preso fuoco.

Nonostante il terrore scatenato dalla fatalità improvvisa, la donna ha mantenuto la calma, ha posteggiato l'auto di grossa cilindrata a lato della carreggiata e ha abbandonato il veicolo insieme al figlio di pochi anni. I due sono quindi riusciti a mettersi in salvo e a uscire da quella situazione di pericolo senza conseguenze gravi.

Dopo essersi allontanati dall'auto, le fiamme hanno completamente avvolto la macchina, uscita praticamente distrutta. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri e un'ambulanza del 118, mentre i vigili urbani di Faenza hanno provveduto a deviare il traffico stradale in prossimità dello snodo.

Non sono ancora chiari i motivi per cui la Maserati ha preso fuoco: secondo quanto emerso, è possibile che la combustione sia stata scatenata da un cortocircuito, causato a sua volta da un guasto o da un difetto di fabbricazione dell'auto stessa. Non sono state rese note le generalità dei due viaggiatori a bordo.

Come riporta il Resto del Carlino, l'episodio ha causato diversi disagi agli automobilisti che sopraggiungevano nello stesso tratto della tangenziale, dove il traffico è solitamente molto intenso nelle ore mattutine dei giorni feriali.

L'incidente ha avuto diverse ripercussioni anche sulle strade limitrofe: secondo quanto riferito dalle autorità, queste sono rimaste intasate per circa un'ora a causa della congestione del traffico.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views