video suggerito
video suggerito

Ravenna, elicottero militare si rovescia dopo atterraggio di emergenza: gravi i due piloti

Per ragioni che andranno accertate il velivolo si è rovesciato subito dopo aver toccato terra in un campo. Feriti i due piloti che erano a bordo.
A cura di Davide Falcioni
351 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata oggi intorno alle 15 nel ravennate: un elicottero militare si è infatti rovesciato nell’area lungo via Dismano a nord dell’aeroporto La Spreta dopo aver effettuato un atterraggio di emergenza.

Per ragioni che andranno accertate il velivolo si è capovolto subito dopo aver toccato terra in un campo. Molto probabilmente il pilota è riuscito a evitare il peggio, rallentando la corsa dell’elicottero e limitandone l’impatto con il suolo.

Il pilota e il copilota sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati – uno in elisoccorso e l’altro con l’ambulanza – all’ospedale Bufalini di Cesena. Uno versa in condizioni gravi mentre l’altro ha riportato ferite più lievi. Entrambi, comunque, non sono giudicati in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini.

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni colpose. Dell'inchiesta si occupa il pm di turno Angela Scorza.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views