Ravenna, 17enne arrestato: “Ha stuprato una 18enne in spiaggia. Poi ha fatto video”
Ha attirato una 18enne in spiaggia, l'ha violentata e poi ha fatto un video. Un 17enne di origine romene appena giunto in Italia è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale. I fatti, secondo una prima ricostruzione, sarebbero accaduti durante una festa nei pressi di uno stabilimento balneare sulla spiaggia di Marina di Ravenna. Il ragazzo, assieme a un amico connazionale, avrebbe conosciuto (o forse già conosceva di vista) la vittima, studentessa residente in provincia nello stesso paesino del suo aguzzino, e una sua amica, anche lei 18enne.
I quattro a un certo punto della serata, avrebbero lasciato la festa per spostarsi in spiaggia. Qui il 17enne, che in Italia non studia e non lavora, e la ragazza si sarebbero appartati. Ma subito l'amica ha sentito urlare la vittima ed è accorsa in suo soccorso.
I carabinieri della Compagnia di Faenza hanno identificato il sospettato: nel suo telefonino hanno trovato un video della ragazza mentre si stava rivestendo aiutata dall'amica.
Per il momento il fascicolo è stato aperto come violenza sessuale di gruppo: gli inquirenti vogliono capire se il secondo romeno alle prime grida della ragazza abbia ostacolato o meno l'intervento dell'amica.
Il ragazzo, dopo la convalida del gip del Tribunale dei minorenni di Bologna, si trova in un istituto di custodia minorile bolognese.