video suggerito
video suggerito

Rapito dal padre due anni fa, ritrovato il piccolo Joshua: presto riabbraccerà la madre

Lieto fine per la storia del piccolo Joshua, rapito dal padre nel 2017 e ritrovato oggi. Il piccolo è stato rintracciato grazie alla segnalazione di un furgone sospetto a Stanford, in Florida. Suo padre lo aveva sottratto alla madre dopo che il tribunale aveva concesso a lei l’affido esclusivo del piccolo. Il capo della polizia: “Agenti orgogliosi di aver riportato il piccolo al sicuro”.
A cura di Redazione
356 CONDIVISIONI
Immagine

Sembrava non ci fossero speranza di riportare a casa il piccolo Joshua, invece, dopo due anni, il bimbo scomparso è stato rintracciato e presto potrà riabbracciare la madre. Questa storia a lieto fine è avvenuta in Florida, dove un furgone sospetto è stato avvistato e segnalato alle autorità, a bordo c'era proprio il piccolo Joshua, 9 anni, da due scomparso. Il bimbo era stato rapito e portato via dal padre Kenneth Graham, due anni prima, in violazione del divieto del tribunale che aveva affidato alla sola madre la cura del piccolo. Graham se ne andò portando via il piccolo alla fine del 2017 senza informare la moglie e senza dare notizie del piccolo. Le storie di bambini sottratti illegalmente dal genitore che non ha ottenuto l'affido, purtroppo, rientrano in una casistica in continua crescita. Nel 2017 il National Crime Information Center (NCIC) dell'FBI ha contato 464.324 bambini scomparsi.

"Indipendentemente dalle circostanze, i sentimenti di perdita e devastazione sono indescrivibili quando un bambino viene portato via da un genitore", ha detto  il capo della polizia di Sanford, Cecil Smith, alla guida del dipartimento che ha effettuato il ritrovamento. "Gli agenti e gli investigatori coinvolti in questo caso – ha proseguito – sono felici di aver avuto un ruolo significativo nel ricongiungere questa madre con il suo bambino dopo due lunghi anni. Sono orgogliosa che gli agenti che hanno risposto alla segnalazione del veicolo abbiano rapidamente realizzato che qualcosa non andava: l'istinto ha portato a questa felice conclusione", ha concluso.. Joshua è ora sotto la custodia di Child Protective Services e sta aspettando sua madre.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views