video suggerito
video suggerito

Ragusa, pirata della strada travolge tre uomini a piedi: un morto e tre feriti

L’episodio è successo nel pressi di Acate, in provincia di Ragusa. Le vittime dell’incidente sono tre uomini di nazionalità rumena, che stavano camminando lungo il ciglio della strada. Ad avere la peggio è stato uno di loro, Rata Aurelian, di trentatré anni, che è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.
A cura di C. T.
11 CONDIVISIONI
rissa_carabinieri

Un'automobilista pirata ieri sera ha travolto un gruppo di tre persone, uccidendone una, e poi è fuggito a gran velocità senza fermarsi a prestare soccorso. L'episodio è successo nel pressi di Acate, in provincia di Ragusa, lungo la strada provinciale 31 vicino alla rotatoria di Contrada Macconi.

Le vittime dell'incidente sono tre uomini di nazionalità rumena, che stavano camminando lungo il ciglio della strada. Ad avere la peggio è stato uno di loro, Rata Aurelian, di trentatré anni, che è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Gli altri due – uno dei quali non è stato ancora identificato – sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all'ospedale Guzzardi di Vittoria, dove adesso si trovano ricoverati in prognosi riservata. Secondo i medici, comunque, non sarebbero in pericolo di vita.

I Carabinieri del nucleo Radiomobile di Vittoria stanno ora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e rintracciare l'automobilista pirata. Stando alla prima ricostruzione dell'incidente, l'auto, sarebbe sopraggiunta ad alta velocità e avrebbe travolto i tre che camminavano in fila indiana sul ciglio della strada per tornare a casa. Il conducente, a causa della scarsa visibilità e per via della velocità, avrebbe visto solo all'ultimo il gruppo di uomini, senza poter fare nulla per evitare l'impatto: sull'asfalto, infatti, non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di frenata.

Il cadavere di Rata Aurelian è stato trasportato presso la camera mortuaria del cimitero di Acate, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Gaetano Scollo, che sta coordinando le indagini. Per l'individuazione del pirata della strada, sono già state raccolte diverse testimonianze utili.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views