video suggerito
video suggerito

Ragusa, morto dopo quattro giorni di ricovero il bimbo caduto dal balcone

Nel pomeriggio di martedì scorso è precipitato dal balcone al secondo piano della sua casa di Ragusa. Stava giocando con il fratellino sul terrazzino di casa, quando, approfittando della momentanea assenza della mamma, si è sporto troppo dalla balaustra. A causa della gravità della situazione il piccolo è stato trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici gli hanno riscontrato un fortissimo trauma cranico, con lesioni cerebrali.
A cura di C. T.
760 CONDIVISIONI
cade balcone bimbo grave

Non ce l'ha fatta il bambino di sette anni che nel pomeriggio di martedì scorso è precipitato dal balcone al secondo piano della sua casa nel centro di Ragusa, battendo violentemente la testa. Il piccolo è morto questa mattina all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trovava ricoverato in prognosi riservata.

Il bambino ragusano era di origini tunisine e si chiamava Ben Boubaker Moslem. Martedì scorso stava giocando con il fratellino sul terrazzino di casa, quando, approfittando della momentanea assenza della mamma, si è sporto troppo dalla balaustra finendo nel cortile sottostante. Sembra che il piccolo  fosse salito su una sedia ma ha improvvisamente perso l'equilibrio facendo un volo nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri. A lanciare l'allarme lo stesso fratello che era con lui.

Ben è stato immediatamente trasportato in codice rosso nell'ospedale più vicino. A causa della gravità della situazione il piccolo è stato poi trasferito in elicottero all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici gli hanno riscontrato un fortissimo trauma cranico, con lesioni cerebrali, causato dalla caduta. Da subito la prognosi è stata riservata, e il bambino è stato messo nel reparto di terapia intensiva dell'Unita' Operativa di Anestesia e Rianimazione. I medici speravano in un miglioramento delle sue condizioni. Stamattina, purtroppo, il tragico epilogo. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views