video suggerito
video suggerito

Ragusa, il giallo della morte dell’infermiera. Aperto un fascicolo per omicidio

La donna è stata trovata morta in casa dal figlio. Una delle ipotesi di morte che viene valutata è l’eventuale reazione all’assunzione del vaccino antinfluenzale ed è per questo ch’è stato eseguito l’esame tossicologico.
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Daniela Dinatale, l’infermiera di 51 anni, in servizio all’ospedale Civile di Ragusa, è stata trovata morta in casa dal figlio, preoccupato per quella luce rimasta accesa anche nel cuore della notte: la madre era distesa sul letto, ancora vestita e una coperta addosso, quasi sembrava stesse riposando. Il decesso risale a venerdì scorso, ma l’autopsia effettuata sul corpo della vittima martedì, non ha risolto il mistero: la donna non mostrava segni di violenza sul copro e l’esame autoptico ha escluso infezioni, infarto ed eventuali cardiopatie. Anzi, dagli accertamenti risulta che Daniela era in ottima forma fisica: andava regolarmente a fare jogging ed era tra i fondatori dell’associazione podistica Amunì.

 La procura di Ragusa ha aperto un fascicolo di indagine per il reato di omicidio colposo per la morte dell'infermiera. L'indagine è condotta dai carabinieri della locale compagnia e coordinata dal pm Marco Rota che hanno cercato di ricostruire le ultime ore della donna. Una delle ipotesi di decesso che viene valutata è l'eventuale reazione all'assunzione del vaccino antinfluenzale ed è per questo che è stato eseguito l'esame tossicologico. Tuttavia, chi la conosceva la descrive come una donna molto scrupolosa che difficilmente avrebbe potuto decidere di somministrarsi il vaccino da sé, senza una prescrizione medica. Escluso invece il suicidio.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views